mercoledì 25 gennaio 2012

cosa da non credere

ciao a tutti oggi vi volevo parlare di un veloce scambio di battute che ho avuto con il fondatore dl progetto di ardour, sequencer open source.
quando mi sono recato nell'apposita sezione del forum per fare presente come sia importante inizare a pensare anche hai producer mi ha risposto non molto diversamente da quanto pensavo, ve lo riporto qua tradotto direttamente da google translate:


@ Gusta: permette di ribadire quello che hai detto solo un po '. Stai parlando del flusso di lavoro associato con la produzione di pop moderno e musica da ballo. La sua non relative a flussi di lavoro visto durante la registrazione di folk, jazz o musica classica (qualunque cosa significano questi termini). La sua non è legato anche il flusso di lavoro utilizzato per creare la musica riconosciuto dai più come migliore musica registrata degli ultimi 30-40 anni, o la maggior parte della musica sperimentale creato oggi.Quindi, per ciò accada, qualcuno deve avere un reale interesse a sostenere lo spirito del tempo così perfettamente rappresentata da Ableton Live (e ora, forse, bitwig). Che qualcuno ha di essere effettivamente uno sviluppatore che vuole lavorare su Ardour. Parlando per me, anche se alcuni di questi strumenti hanno un certo interes per incontrati, io non sono francamente che interessato. Devo ancora incontrare la musica che mi rendo conto che deve la sua forma a caratteristiche specifiche di quello che termine "produzione". Se e quando lo faccio, potrei avere più interessato.Forse qualcun altro vuole correre con questo ...
ok  a parte il fatto che musica pop da ballo o chi sa quale altro genere non importa, perchè questi tool possono essere utili per chiunque faccia musica col computer, ma io dico percè uno che fa musica dovrebbe rispondere con un tono cosi quasi dispregiativo dicendo che lo scopo di questo sw e tenere gli strumenti per fare la musica MIGLIORE e quindi scartare tutto quello che serve per fare quelle ROBACCE sub musicali dove non c'è almeno il suono di una chitarra ma c'è un synth..
ardour è senza dubbio il miglior sequencer opensource, ma quanto ci vorrà prima che sia soppiantato da un prodotto migliore?
già sta nascendo bitwig pare nativo su linux, che per la maggior parte delle ipotesi soppianterà (con un po di tempo) molti sequencer open, perchè sta integrando possibilità che su linux non ci sono mai state, ed è un sequencer di nuova generazione.
oppure basterebbe anche solo che un team di persone cazzute inizino a fare una fork di ardour fatta un po bene per fargli perdere di prestigio... infatti ardour manca ancora di molti tool necessari e funzioni che affida ad altri programmi tramite jack...
il bello è quanto non si rendano conto di quanto è deleteria questa situazione... su linux fare musica è un macello gia solo per l'hw, non incasiniamoci anche per il sw!




Hello everyone today I want to talk about a quick exchange that I had with the founder dl project ardor, open source sequencer.

when I went in the appropriate section of the forum to make this as it is important to also think you inizare producer told me not very different from what I thought, I'll carry here translated directly from google translate:


@ Taste: allows you to repeat what you said just a little. ' Are you talking about the workflow associated with the production of modern pop and dance music. Its not related to workflows seen during the recording of folk, jazz or classical music (whatever these terms mean). Its not even tied to the workflow used to create the music recognized by most as the best music recorded in the last 30-40 years, or most of the experimental music created oggi.Quindi, for this to happen, someone has to have a real interest in supporting the zeitgeist so perfectly represented by Ableton Live (and now, perhaps, bitwig). Someone has to actually be a developer who wants to work on Ardour. Speaking for myself, although some of these tools have a certain interest to meet, frankly I'm not that concerned. I have yet to find the music that I realize that owes its shape to the specific characteristics of what they term "production". If and when I do, I have more interessato.Forse someone else wants to run with this ...
ok apart from the fact that pop music to dance or who knows what other kind do not matter, because these tools may be useful for anyone who makes music with the computer, but I say it take to get one who makes music should respond with a tone almost like saying that derogatory The purpose of this sw and keep the tools to make the BEST music and then discard everything you need to make those sub ROBACCE music where there is at least the sound of a guitar, but there is a synth ..
ardor is without a doubt the best open source sequencer, but how long before it is superseded by a better product?
already being born bitwig seem natively on linux for most of the hypotheses supplant (with a bit of time) many sequencers open, why is integrating possibility of linux I've never been, and is a next-generation sequencer.
enough or even a team of people begin to make a badass fork ardor made some good for him to lose prestige ... In fact ardor still lacks many necessary tools and functions that rely on other programs with jack ...
the best part is that you do not realize how harmful is this situation ... linux is a mess already making music just for the hw, not incasiniamoci for the sw!

Nessun commento:

Posta un commento